28.03.12 - 31.03.12

SALONE DEL RESTAURO

Dal 28 al 31 marzo 2012 Fassa Bortolo (Pad. 3 Stand A4-C5) partecipa al Salone dell'Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, la prima e la più importante manifestazione a livello nazionale dedicata all'arte del restauro e alla conservazione del patrimonio artistico italiano.

Fassa Bortolo presenterà la Linea Bio-Architettura PURACALCE, prima linea certificata in Europa ANAB-ICEA, e il nuovo K 1710, l'unico intonaco tradizionale a base di nano-calce ad effetto pozzolanico. Per gli interventi di restauro e recupero Fassa propone la linea restauro EX-NOVO a base di Calce Idraulica Naturale NHL 3,5.

Al Salone che si terrà a Ferrara presso il Quartiere Fieristico, l'azienda inoltre presenterà una vastissima gamma di soluzioni innovative, coerenti e complementari fra loro: un vero e proprio Sistema Integrato in grado di essere punto di riferimento per qualsiasi tipo di intervento, con un approccio globale alle esigenze del cantiere. Durante la manifestazione si terrà anche il convegno "Il progetto di restauro consapevole" in cui verranno presentati anche i progetti vincitori della 2a edizione del Premio "Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo".

Per ulteriori informazioni scarica il comunicato stampa.

Download