Effetti Decorativi a Mondovì

LucArtigiano Decorazioni
di Di Stefano Pietro e Marco

Applicatore

I prodotti della linea SFIDE D’ARTE® sono stati interpreti di un totale rinnovamento degli spazi interni delle ditte Kopitor e Azzurro S.r.l., entrambe ubicate a Mondovì (CN). Molteplici sono gli effetti ottenibili con le diverse combinazioni di materiali, colori e lavorazioni di questa gamma di prodotti, il tutto per creare sensazioni ed emozioni dall’inconfondibile carattere.

Nella sala riunioni il ritmo è marcato dall’intervallarsi di segni verticali generati con RICORDI MATERIA, le fasce di colore marrone danzano con quelle più chiare richiamando sempre l’imponente tavolo in legno massiccio che si trova nella stanza. Gli effetti cromatici creati, mai monotoni, aiutano così ad interpretare lo spazio trasformando ogni irregolarità in spunti creativi. Sulla superficie finale è stato successivamente applicato DESIDERI PROTETTIVO. 

In uno degli uffici una colonna si anima di vita e colore anche grazie a RICORDI MATERIA che, creando ombre decise e irregolari, riesce a catturare e trasmettere una particolare sensazione di antichità. Ad asciugatura avvenuta è stata applicata DESIDERI LUCE con spugna su tutta la superficie utilizzando il colore argento base. Altre mani di DESIDERI LUCE vanno fatte con lo stesso procedimento ma con diversi colori: oro base, nero, marrone.

Sulle pareti dello stesso ufficio DESIDERI CRISTALLO impreziosisce ulteriormente l’ambiente grazie ai cromatismi d’effetto creati: dinamici riflessi e ombre, mutazioni cromatiche e variazioni che si manifestano in una miriade di effetti e suggestioni. 

L’entrata principale della ditta Azzurro, specializzata nella lavorazione di componenti meccanici, comunica fin da subito lo spirito e la passione del titolare per il ferro, grazie ad effetti murali realizzati appositamente per richiamare la materia prima impiegata nella produzione. Gli effetti sono stati creati sempre con RICORDI MATERIA e DESIDERI LUCE con i colori azzurro, gold e arancione dosati in opera.

Anche l’entrata della ditta Kopitor, specializzata nelle lavorazioni meccaniche come la ditta Azzurro, si impone anche vigorosamente con effetti murali che richiamano sempre il ferro e la sua lavorazione. I colori in questo caso sono più variegati e contrastanti e le forme hanno invece un andamento verticale.

Gallery

  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 04
  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 05
  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 01
  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 02
  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 03
  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 06
  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 07
  • FASSA MONDOVì DECORATIVI SFIDE D'ARTE 08

Sistemi collegati