Hotel La Dolce Vita a Mentone, Francia

Arch. Aurora Mulas
Progettista

Decor Art 
di A. Arcidiacono

Applicatore

Denis Mottin
Agente Fassa Bortolo

Progettato in uno spirito glamour e affascinante d’Italia caro a Fellini, l’hotel “La Dolce Vita” accoglie i suoi ospiti ai piedi del centro storico di Mentone, di fronte al mare. Nella hall di marmo dell’hotel, è il sorriso di Marcello Mastroianni e Anita Ekberg a dare il benvenuto. Alcuni passi ed ecco il “bar dei Paparazzi”, con il suo dehors in terrazza con i ricordi di Anouk Aimée, Marcello Mastroianni e Magali Noel. I prodotti della linea SFIDE D’ARTE® di FASSA BORTOLO contribuiscono a creare questa atmosfera evocativa plasmando sul bancone della reception la inconfondibile impronta emozionante del film “La Dolce Vita”.

Su questi spazi, RICORDI MATERIA genera il richiamo al marmo e alla pietra per mezzo di disegni e incisioni. Per ottenere questo effetto RICORDI MATERIA va applicato stendendo il colore bianco base con spatola metallica dentata e livellando il prodotto con il lato dentato della spatola per creare uno spessore che va successivamente listato in superficie. Le classiche venature oblique vanno create con l’apposito tampone, in modo da interessare l’intera superficie da decorare: il tocco dell’artista applicatore determina la personificazione dell’effetto finale. Quando il prodotto inizia ad asciugare, la superficie va compattata ed infine lisciata fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Un altro prodotto del SISTEMA COLORE FASSA BORTOLO è stato utilizzato per decorare e proteggere le superfici murali delle toilette di tutte le camere dell’albergo, stiamo parlando di EVOC 001 MATT della linea GREEN VOCation®. Si tratta di un idrosmalto opaco inodore, per superfici interne, a basso odore e bassissime emissioni di VOC, che risulta particolarmente indicato per tinteggiare pareti e soffitti di ambienti soggetti ad igiene controllata e ad alta frequentazione. La particolare formulazione, permette infatti di ottenere un film di pittura completamente pulibile con l’ausilio di una spugnetta morbida e detergenti neutri, anche igienizzanti, purché non alcolici.

 

Gallery

  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 01
  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 02
  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 03
  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 04
  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 05
  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 06
  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 07
  • FASSA HOTEL LA DOLCE VITA MENTONE SFIDE D'ARTE 08

Sistemi collegati