Casolare di campagna

Immobile di tipo: Residenziale
Tipologia di intervento: Pavimentazione e posa rivestimenti
Periodo di realizzazione: 2005 - 2006

In un contesto rurale un pregevole intervento di restauro che, pur avendo mantenuto la struttura storica, l'ha saputa modernizzare in ogni angolo e particolare.

Un'accurata scelta negli accostamenti dei materiali costruttivi forma un gioco di consistenze e colori davvero unico: i tiranti in metallo delle travi a vista e le pareti in vetro, il soppalco in legno sostenuto da supporti in ferro ed infine il caminetto composto da una grande lastra di marmo grigio che sfuma al giallo.

All'interno di questo ampio ventaglio di colori e di materiali, quello dominante all'interno della casa è sicuramente il marmo di Vicenza, protagonista dell'intero restauro: grazie ad una lunga e attenta progettazione, infatti, sono stati realizzati tutti gli elementi decorativi dei pavimenti, piuttosto che i camini del soggiorno e della cucina, il bagno padronale e altre componenti interne dell'abitazione. Entrando nel merito dei materiali adoperati, tutto il marmo è stato posato con il superadesivo monocomponente a media elasticità AZ 59. La scelta è ricaduta su questo prodotto essendo adatto sia alla presenza di massetto riscaldato per quanto riguarda il pavimento, sia perchè lo scivolamento delle piastrelle a muro è praticamente nullo. Questo cantiere, testimonia la grande forza e versatilità di questo collante che, assieme ad altri articoli, completa una gamma di prodotti per la pavimentazione e la posa di rivestimenti.

Gallery

  • Immagine 01
  • Immagine 02
  • Immagine 03
  • Immagine 04

Prodotti utilizzati