Storia

Immagine

Dal 1710 una storia d’innovazione

La prima attestazione di un membro della famiglia dedito alla lavorazione della calce, risale a un estimo del 1710. Una tradizione antica in cui l’azienda ha le proprie radici e che, di generazione in generazione, ha saputo rinnovarsi fino a raggiungere gli attuali vertici qualitativi in termini di ricerca, innovazione, tecnologia e attenzione all’ambiente.
La calce rappresenta la componente base di qualsiasi opera edilizia e Fassa Bortolo la impiega come elemento fondamentale in tutte le soluzioni: per questo il marchio è diventato sinonimo dell’azienda che per prima ha introdotto e divulgato, in Italia e poi oltre i confini nazionali, gli intonaci premiscelati, idonei a ogni tipo di intervento.

Immagine

Unità produttive e filiali

Attualmente il gruppo Fassa è presente con 12 stabilimenti in Italia, il più recente a Calliano (Asti), a testimonianza di uno sviluppo costante e mirato sull’intero territorio nazionale. A questi si aggiungono uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, una in Francia, una in Spagna e una in Gran Bretagna, con un organico di quasi 1.200 collaboratori che comprende dipendenti e forza vendita.

→ Sedi aziendali