Civico 5.0

La nostra consolidata partnership con Legambiente, ci ha spinti a sostenere con entusiasmo la loro campagna nazionale Civico 5.0, dedicata ai temi del vivere in condominio, o meglio, del vivere in condominio in modo nuovo.

Un’occasione per sottolineare il ruolo di amministratori, costruttori e progettisti nel ripensare a soluzioni sempre più sostenibili per edifici nuovi e soprattutto già esistenti, e per rendere le famiglie protagoniste di questo cambiamento.

La campagna è infatti pensata non solo con l’obiettivo di essere uno stimolo verso tutta la filiera che ruota intorno al tema dei condomini e della qualità di vita, ma anche allo scopo di fornire strumenti concreti per migliorare il benessere abitativo di conseguenza quello condominiale.

CIVICO 5.0 è dedicata ai temi dell’efficientamento energetico e della sharing economy e mira a promuovere un nuovo modo di vivere all’interno delle comunità condominiali, promuovendo momenti di incontro e confronto.

Come funziona?
Una volta eseguito il monitoraggio dell’edificio ed individuate le principali criticità, vengono forniti strumenti concreti per conoscere il proprio peso energetico e soluzioni che possono non solo ridurre i costi nel bilancio familiare, ma anche migliorare la qualità di vita, il comfort abitativo e contribuire in modo importante alla lotta contro i cambiamenti climatici, contro l’inquinamento atmosferico, la riduzione di risorse importanti come l’acqua e il suolo.