Fassa Bortolo partecipa all’incontro di Legambiente
Il 16 novembre 2026, presso il Chiostro del Sangallo della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale di Roma, si terrà l’incontro“Edilizia e infrastrutture viarie: progettare la sostenibilità”, una giornata di approfondimento dedicata all’economia circolare nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture.
Al centro del confronto saranno materiali da riciclo, Criteri Ambientali Minimi (CAM), durabilità delle opere e ciclo di vita, con l’obiettivo di approfondire il ruolo della progettazione e delle diverse soluzioni tecniche nell’ambito dell’evoluzione normativa e ambientale del settore.
Il programma riunirà rappresentanti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale, creando un’occasione di confronto tra competenze ed esperienze diverse.
Fassa Bortolo sarà presente con Lorenzo Bernardi, Presidente CA.MA – Associazione dei produttori italiani della calce e delle malte e Global HSE Director Fassa Bortolo, nell’ambito della sessione dedicata all’economia circolare nel settore delle costruzioni.
Nel pomeriggio, dedicato alle esperienze e ai casi studio, interverrà Mauro Menaldo, Product Manager Sistema Risanamento Fassa Bortolo, con un approfondimento sul restauro conservativo con prodotti a basso impatto ambientale. Nel programma è inoltre previsto l’intervento di Maurizio Colista, Direttore Vendite Sud Italia Fassa Bortolo, dedicato al rifacimento delle gallerie.
Un’occasione per approfondire il confronto tra ricerca, progettazione e industria sui temi che stanno accompagnando l’evoluzione del settore delle costruzioni.
16 novembre 2026
Chiostro del Sangallo della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale di Roma
