Unità produttive Fassa Bortolo

Unità produttive Fassa Bortolo

Unità produttive Fassa Bortolo, in costante espansione.

Unità produttive Fassa Bortolo

Unità produttive Fassa Bortolo

Unità produttive Fassa Bortolo, in costante espansione.



Gli insediamenti produttivi Fassa Bortolo, dal 2000 ad oggi, si sono più che quadruplicati, diffondendosi non solo nel territorio italiano, ma anche in Europa e nel mondo.

Creare numerosi stabilimenti è una scelta impegnativa, ma è anche la dimostrazione concreta di quanto sia importante per Fassa Bortolo poter offrire sempre un servizio tempestivo ed efficiente ai propri clienti, accompagnato dall’alta qualità dei prodotti che nasce dalla costante attenzione all’evoluzione tecnologica. Essere presenti nel territorio, vicini non solo metaforicamente alle esigenze di chi lavora nel settore, è la chiave del successo del sistema Fassa.

Le nostre linee di business dedicate a calce e cartongesso operano secondo sistemi di gestione certificati, che assicurano processi controllatiprodotti affidabili e un impegno costante verso il miglioramento continuo. Una garanzia concreta per clienti, progettisti e operatori del settore.

I campi di applicazione dei certificati riguardano nello specifico:

  • Progettazione e produzione di calci aeree e idrauliche: stabilimento e sede direzionale di Spresiano (TV), stabilimenti di Montichiari (BS), Ceraino di Dolcè (VR), Villaga (VI), Schio (VI)
  • Progettazione e sviluppo dei prodotti per l’edilizia a base di leganti idraulici, aerei, gesso e organici; esecuzione di analisi chimico-fisiche e tecnologiche (Spresiano – TV)
  • Produzione di carbonato di calcio di diverse pezzature, fino al micronizzato per utilizzo industriale e come ingrediente nell’alimentazione animale (Botticino – BS).

Spresiano (TV) – 1981

La tradizione e l’innovazione convivono perfettamente nello stabilimento produttivo di Spresiano. Primo stabilimento costruito da Fassa Bortolo, sorge in un’area legata strettamente alla storia della famiglia Fassa. Dal 1981 a Spresiano si producono premiscelati di altissima qualità, e oggi nello stabilimento sono attivi due impianti tecnologicamente avanzati e ad elevata automazione, per la produzione di calce e premiscelati, con una capacità giornaliera di 2000 tonnellate.

Vai alla mappa

Artena (RM) – 1988

Uno stabilimento che ha segnato una tappa fondamentale nella storia dell’evoluzione Fassa, essendo il secondo munito di impianto completamente automatizzato per la produzione di premiscelati sfusi ed in sacco. Ha una capacità produttiva di 1.500 tonnellate giornaliere.

Vai alla mappa

Mazzano (BS) – 1991

Dall’estrazione delle materie prime ai prodotti finiti. Con una capacità produttiva giornaliera di 1.500 tonnellate di intonaci premiscelati, offre il top della qualità al mercato della Lombardia.

Vai alla mappa

Ravenna – 2000

Massima flessibilità produttiva, grazie alla doppia linea di miscelazione. La particolare posizione, con sbocco diretto al mare, fa di questo impianto un punto di partenza per nuovi sviluppi commerciali.

Vai alla mappa

Moncalvo (AT) – 2001

Primo impianto Fassa per prodotti a base gesso, con ciclo produttivo completo: dall’estrazione in sotterraneo alla cottura e raffinazione con forni rotanti, per una produzione giornaliera di 800 tonnellate.

Vai alla mappa

Bagnasco (CN) – 2002

Con una cava di estrazione con frantumazione e lavorazione parzialmente in sotterraneo, lo stabilimento vanta una capacità produttiva di 1.500 tonnellate giornaliere e sistemi evoluti di abbattimento delle polveri, che lo rendono un punto di riferimento per il Nord – Ovest.

Vai alla mappa

Molazzana (LU) – 2002

Un impianto dotato di tutte le più innovative tecnologie sperimentate nei precedenti stabilimenti Fassa. Supportato dal magazzino di Altopascio, assicura forniture e servizi tempestivi in Toscana e nel Levante Ligure.

vai alla mappa

Popoli (PE) – 2003

Stabilimento munito di doppia linea di miscelazione con lavorazione della materia prima proveniente dalla cava di proprietà nelle immediate vicinanze. Grazie alla posizione strategica, nel cuore dell’Abruzzo, è un punto di riferimento per l’Italia Centro-Orientale.

vai alla mappa

Batalha (Portogallo) – 2004

Situato tra le due principali città del Portogallo, Lisbona e Porto, è il primo impianto di produzione Fassa all’estero. Una realtà che offre direttamente al mercato portoghese tutti i prodotti della gamma.

vai alla mappa

Sala al Barro (LC) – 2005

Uno stabilimento di ultima generazione al servizio del territorio della Lombardia e delle province settentrionali del Piemonte, fino alla Svizzera, con doppia linea di miscelazione e sistemi di controllo computerizzati. Inserito perfettamente nel contesto paesaggistico e studiato per abbattere l’inquinamento acustico.

vai alla mappa

Montichiari (BS) – 2006

Un impianto dedicato interamente alla produzione di calce in zolle, calce idrata e ossido ventilato. Dotato di due moderni forni rigenerativi a flussi paralleli della Maerz, ha una capacità produttiva di 1.000 tonnellate al giorno. Uno stabilimento dal ridotto impatto ambientale che rispetta le più severe norme europee in materia.

vai alla mappa

Bitonto (BA) – 2008

Una superficie di oltre 40.000 metri quadrati nel cuore del Sud, in posizione strategica per servire capillarmente Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia con tutta la gamma di prodotti Fassa.

vai alla mappa

Calliano (AT) – 2009

Il primo stabilimento Fassa Bortolo per la realizzazione del cartongesso. Tecnologicamente all’avanguardia, con un percorso produttivo a ciclo continuo costantemente monitorato.

vai alla mappa

Ortona (CH) – 2009

Sito di stoccaggio portuale in grado di ricevere merci sfuse via nave: destinato al deposito di cemento è in grado di stoccare 10.000 ton di materiale in 4 silos alti 35 metri.
L’impianto, completamente automatizzato, riceve materia prima trasportata via nave e la carica su automezzi destinati a servire gli stabilimenti di produzione Fassa attraverso un circuito di dosaggio e vagliatura in grado di eliminare qualsiasi tipo di eventuale impurità.

vai alla mappa

Ceraino di Dolcé (VR) – 2017

Nel 1998 è stato realizzato questo stabilimento per la produzione di prodotti premiscelati per l’edilizia, calce in zolle, calce idrata e ossido ventilato. Nel 2017 l’impianto è stato acquisito dal Gruppo Fassa e nel 2019 sono iniziati dei lavori di ammodernamento terminati nel 2021.

vai alla mappa

Villaga (VI) – 2017

Storico stabilimento che sorge nel 1897 con la costruzione di un forno per la produzione di Calce Idraulica. Nel corso degli anni si è assistito a un potenziamento degli impianti e dell’innovazione tecnologica che permette di produrre Calce Idraulica Naturale NHL con elevate prestazioni tecniche.

VAI ALLA MAPPA VAI AL SITO

Calce Barattoni S.p.A. Schio (VI) – 2017

Impianto nato nel 2000 e trasformato nel 2013 in un forno rigenerativo a doppio tino per la produzione di calce dolomitica. Attualmente l’attività vanta una produzione superiore alle 100.000 tonnellate annue.

VAI ALLA MAPPA VAI AL SITO

IMPA S.p.A. San Pietro di Feletto (TV) – 2017

Importante stabilimento certificato secondo le linee guida della norma ISO 14001 che produce pitture e vernici. Al suo interno si sviluppano prodotti di eccellenza per i settori dell’edilizia, dell’industria e della carrozzeria.

VAI ALLA MAPPA VAI AL SITO

Antas (Spagna) – 2018

È uno dei più importanti siti produttivi dell’intera penisola iberica. Lo stabilimento è specializzato nella produzione di gesso, intonaci a base gesso, intonaci a base cemento, controsoffitti, adesivi cementizi, malte secche e prefabbricate.

vai alla mappa

Matozinhos (Brasile) – 2021

Fassa avvia un nuovo impianto in Brasile, posizionato in un’area strategica di Belo Horizonte nel Minas Gerais. Il nuovo sito produttivo si estende su una superficie complessiva di 50.000 m2 di cui una parte importante dedicata all’infrastruttura produttiva. Tutta la materia prima viene prelevata dalle cave presenti nel territorio e trasformata in prodotti pronti alla distribuzione. L’impianto produce circa 300.000 t/ anno di premiscelati tecnici e tradizionali.

vai alla mappa

Gaiarine (TV) – 2024

L’impianto è destinato al ricevimento, allo stoccaggio e alla spedizione di polverino combustibile, destinato ai forni da calce. È stato implementato un sistema innovativo completamente
automatico per il carico di cassoni di 90 m3 che riforniscono gli stabilimenti di Spresiano, Schio, Ceraino e Montichiari.

vai alla mappa

Sistema integrato

Prodotti pensati per tutte le esigenze

Scopri di più