Fassa per lo Sport Fassa per lo Sport

Fassa per lo Sport

Dinamismo e Avanguardia nello Sport.



Dinamismo, eccellenza, competizione: l’impegno di Fassabortolo nello sport riflette la mission dell’azienda all’interno del settore edilizio.

Fassa Bortolo si distingue anche come promotore attivo dello sport. In questo modo l’azienda diffonde valori sportivi e aumenta la visibilità del proprio marchio a livello nazionale e internazionale. Abbiamo una storia di successo nel ciclismo professionistico dal 2000 al 2005 e, dal 2009 al 2020, abbiamo partecipato ai principali campionati automobilistici internazionali, come i Gran Turismo. Tuttora sosteniamo associazioni dilettantistiche territoriali, abbracciando diverse discipline sportive.

L’impegno di Fassa Bortolo nello sport riflette la nostra filosofia aziendale: dinamismo, evoluzione e soluzioni innovative. Sponsorizzando eventi sportivi, esprimiamo la nostra passione per lo sport, sostenendo l’eccellenza e la competitività. È inoltre un’opportunità per connetterci con il pubblico e condividere valori come determinazione, impegno e spirito di squadra.

Campionati automobilistici

Fassa Bortolo sempre in pista con l’Automobilismo

Dal 2009 al 2020, Fassa Bortolo è diventata protagonista dei maggiori campionati automobilistici internazionali. Siamo stati main sponsor del Campionato Italiano Gran Turismo, una prestigiosa serie organizzata dall’Automobile Club d’Italia che vede sfidarsi le più affascinanti vetture sportive.
Dopo anni di successi con la Lamborghini Huracán GT3, che hanno portato alla vittoria del Campionato GT Open International nel 2016, siamo scesi in pista con la Ferrari #72 di SMP Racing.
Fassa Bortolo continua così ad essere una presenza costante nel mondo dell’automobilismo, supportando eventi di alto livello che riflettono i nostri valori di eccellenza, prestazioni e innovazione.

Ciclismo

Sei anni di volate con Fassa Bortolo

Il legame speciale tra Fassa Bortolo e il ciclismo ha inizio negli anni ’90 con la sponsorizzazione di un team femminile, tra di loro spiccheranno grandi talenti che si affermeranno nelle competizioni internazionali.
Dal 2000 diventiamo protagonisti del ciclismo professionistico formando una squadra altamente competitiva. In soli sei anni, il Silver Team del Gruppo Sportivo conquista la vetta del ciclismo mondiale, dominando l’UCI – Unione Ciclistica Internazionale.
Numerose le vittorie, tra cui Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di Spagna e Campionati del Mondo. Un successo frutto anche del legame territoriale e della stima personale tra Fassa Bortolo e Pinarello, produttore di biciclette di eccellenza di Treviso.
I sei anni trascorsi nel ciclismo rappresentano un capitolo indimenticabile nella storia di Fassa Bortolo.

Arena MRV

L’eccellenza italiana nel cuore del Brasile

Nel 2021, Fassa Bortolo fa il suo ingresso nel mercato brasiliano, imponendosi subito come punto di riferimento nel settore edilizio grazie alla qualità dei suoi prodotti. La sua eccellenza viene subito riconosciuta grazie alla realizzazione dell’Arena MRV di Belo Horizonte, il nuovo stadio del Clube Atlético Mineiro. Come fornitore esclusivo di malte e fughe, Fassa Bortolo ha contribuito a quello che all’epoca era il più grande progetto privato di costruzione dello Stato, suscitando un forte interesse pubblico e mediatico. In due anni, ha fornito quasi 3.000 tonnellate di materiali, sviluppando anche una malta speciale per rispondere a specifici requisiti tecnici. Per ottimizzare i lavori, sono stati installati 6 silos in un’area di oltre 120.000 mq. Inaugurata nel 2023, l’Arena MRV, con i suoi 46.000 posti, è oggi lo stadio più moderno del Brasile, simbolo architettonico della città e testimone della qualità costruttiva garantita dal sistema Fassa Bortolo.

Sostenibilità

Il nostro impegno per attuare e diffondere le buone pratiche nel mondo dell’edilizia, perché siano di esempio per la crescita del nostro settore.

scopri di più