L’evoluzione della nostra storia: KB13 EVOLUTION

KB 13 EVOLUTION, il nuovo bio-intonaco di fondo fibrorinforzato a base di pura calce aerea che unisce la tradizione storica di Fassa nel mondo della calce con le ultime innovazioni tecnologiche.
 

→ La calce aerea selezionata per la formulazione di KB13 EVOLUTION presenta un’elevata finezza, un’elevata superficie specifica oltre ad un’estrema purezza. Tutte queste caratteristiche sono controllate costantemente durante il processo produttivo.

 

→ Le intrinseche proprietà della calce aerea, l’elevata purezza delle materie prime e la speciale formulazione, consentono di raggiungere elevate caratteristiche di traspirabilità e compatibilità con le murature vecchie e nuove.

 

→ L’elevata finezza della calce impiegata conferisce una lavorabilità unica all’impasto e la sua alta superficie specifica garantisce una più efficace reazione di carbonatazione nel corso del tempo in maniera più uniforme ed omogenea.

 

→ Le fibre contenute all’interno del prodotto infine aiutano a limitare l’eventuale insorgenza di microcavillature delle superfici in fase di asciugatura.

 

KB 13 EVOLUTION è la scelta ideale sia negli edifici nuovi che nelle ristrutturazioni del patrimonio esistente,  sia all’interno che all’esterno.