Fassafloor Lamina Tex

FASSAFLOOR LAMINA TEX è la nuova membrana desolidarizzante composta da due diversi strati di tessuto non tessuto: lo strato sottostante in polipropilene è particolarmente resistente alle sollecitazioni per garantire una corretta desolidarizzazione dal supporto, mentre lo strato superiore, in polipropilene e poliestere, consente una migliore adesione con il collante impiegato per la posa delle piastrelle.
 
FASSAFLOOR LAMINA TEX è utilizzata per disaccoppiare e ridurre la tensione tra rivestimenti finiti (piastrelle e lastre in ceramica, pietra naturale) ed il sottofondo, per ambienti interni ed esterni, anche in presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento.
 
FASSAFLOOR LAMINA TEX è particolarmente indicata in tutte quelle situazioni dove l’integrità del rivestimento può essere a rischio a seguito di tensioni nel supporto che agiscano in modo parallelo alla pavimentazione (tensioni di taglio).
 
È ideale negli interventi in sovrapposizione dove per la differenza di formato non c’è corrispondenza tra giunti presenti nel supporto ed il giunto di dilatazione sul nuovo rivestimento.
Inoltre, possiede una buona capacità di far ponte sulle fessure e permette, pertanto, l’incollaggio su fondi eterogenei, non completamente stagionati o con microfessurazioni.
Il prodotto può essere applicato su sottofondi portanti come ad esempio pavimenti in calcestruzzo, massetti in cemento oppure in anidrite, pavimentazioni esistenti con rivestimenti in ceramica, marmo, parquet, legno, ben ancorati al fondo.
Può essere utilizzato anche per la desolidarizzazione di pavimenti realizzati su pannelli in fibro-gesso, previa applicazione di PRIMER DG 74, o fibro-cemento.
 
FASSAFLOOR LAMINA TEX, un prodotto con tanti vantaggi:
 
  • Facilità di installazione
  • Velocità di realizzazione
  • Spessore sottile e maneggevolezza
  • Assorbimento dei movimenti.

Clicca qui per scaricare la documentazione tecnica.