Convegni
Seminario sulla vulnerabilità sismica e gli interventi di rinforzo
VULNERABILITÀ SISMICA E INTERVENTI DI RINFORZO SULLE STRUTTURE ESISTENTI IN MURATURA
Un seminario organizzato in collaborazione con il nostro partner Idrocentro con l’intento di presentare al professionista le verifiche di vulnerabilità sismica e gli interventi di rinforzo delle strutture esistenti in muratura, in relazione alle Norme Tecniche per le Costruzioni attualmente in vigore. Durante l’incontro verranno illustrate le
principali fonti di vulnerabilità del costruito esistente e in particolare, saranno discussi i fondamenti e i metodi della modellazione e dell’analisi globale e locale di edifici esistenti in muratura soggetti ad azioni sismiche.
L'evento in presenza è gratuito e richiede l'iscrizione tramite questo link www.h25.it/sismica e prevede 4 CFP per ingegneri, architetti e geometri.
Venerdì 28 marzo 2025
14.30 - 18.30
via Napoli, 7
Cornaredo (MI)
Download