Chiesa San Giorgio e Sacro Cuore in Cizzago
Delpanno Renato & C. S.n.c.
Rivendita
La prima fase dell’intervento è consistita nella demolizione dell’intonaco danneggiato esistente su tutte le superfici esterne della chiesa. La superficie risultante è stata inoltre pulita mediante idrolavaggio per eliminare completamente la polvere e i sali depositati dall’acqua di risalita. Dopodiché è stato applicato il bio-rinzaffo a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 per il risanamento di murature umide: RINZAFFO 720. Il prodotto ha la funzione di favorire l’adesione del successivo intonaco risanante INTONACO MACROPOROSO 717, sempre a base di calce idraulica naturale NHL 3,5.
Nelle zone dove non si riscontrava la presenza di umidità di risalita capillare è stato usato RINZAFFO 720 seguito da INTONACO 700, sempre della linea EX NOVO RESTAURO STORICO.
Infine, il ciclo d’intonacatura è stato completato con l’applicazione di FINITURA IDROFUGATA 756, un bio-rivestimento murale idrofugato a base di calce idraulica naturale NHL 3,5. Tra la prima e seconda mano è stata posizionata la rete in fibra di vetro alcali-resistenti FASSANET 160.