Riviera Del Sole Hotel Resort SPA

Ecoedist srl
Impresa esecutrice
Centro Edile Meridionale srl
Rivenditore
Stefano Scaffidi
Agente Fassa Bortolo
UN’OASI SICILIANA TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ.
Situato in Sicilia, sulla suggestiva Costa Saracena, di fronte all’incantevole arcipelago delle Isole Eolie, il Riviera del Sole accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera unica. Recentemente rinnovato con interventi di efficientamento energetico e ristrutturazione, l’hotel si ispira ai colori e all’atmosfera mediterranea dell’isola, creando un elegante equilibrio tra tradizione e modernità.
Il design degli interni è caratterizzato da tonalità chiare e luminose come il bianco che richiama la luce e la purezza delle architetture isolane e da un blu intenso, evocativo del mare e del cielo siciliano. Elementi decorativi distintivi, come le maioliche dipinte a mano e i dettagli ispirati ai motivi tradizionali, arricchiscono le facciate, conferendo all’hotel un carattere autentico e inconfondibile.
Il risultato è un design raffinato, accogliente e contemporaneo, perfettamente integrato nel contesto culturale e paesaggistico di questa splendida regione.
Per la coibentazione delle superfici esterne sono stati impiegati i prodotti del Sistema Cappotto Fassatherm®.
In particolare, sono state utilizzate le LASTRE ISOLANTI EPS CON GRAFITE TR100 incollate con l’apposito collante fibrorinforzato a base cementizia A 96. Questo prodotto è utilizzato per incollare e rasare pannelli di polistirolo e pannelli in lana minerale nei sistemi di isolamento a cappotto.
Per garantire la corretta adesione al supporto delle lastre isolanti, oltre alla malta collante sono stati usati gli elementi di fissaggio FASSA COMBI FIX PLUS, tasselli a percussione universale con chiodo in acciaio zincato. La rasatura armata è stata effettuata sempre con A 96, interponendo la rete alcali-resistenti FASSANET 160 tra la prima e seconda mano. A completa maturazione della rasatura è stato applicato FX 526, fondo di ancoraggio pigmentato universale, che grazie al suo potere coprente e uniformante crea una superficie colorata e omogenea. Il fondo precede l’applicazione del rivestimento acrilico protettivo e decorativo RTA 549.
Per quanto concerne i balconi esterni del Residence è stato asportato il calcestruzzo danneggiato dalle zone adiacenti ai ferri d’armatura a vista, questi ultimi sono stati successivamente spazzolati per eliminare completamente la ruggine accumulata e stati trattati con FASSAFER MONO, specifico prodotto monocomponente a base di cementi e additivi specifici per la protezione attiva delle barre d’armatura dai fenomeni di corrosione. Le parti di calcestruzzo asportate sono state poi ripristinate con SPECIAL WALL B 550 M, malta monocomponente contenente cemento solfato resistente, fibrorinforzata, e a ritiro controllato per la riparazione e rinforzo di strutture in muratura e in calcestruzzo.
L’intera superficie è stata rasata con il rasante minerale, fibrorinforzato e idrofugato A 64 R-EVOLUTION.
Per le finiture sono stati utilizzati FX 526, fondo di ancoraggio pigmentato universale e RTA 549, rivestimento acrilico protettivo e decorativo in pasta.