Hotel Lido

Progettista e direttore lavori: Ing. Bruno Zappacosta - Impresa Zappacosta Costruzioni S.r.l. (Alba Adriatica, TE)
Esecutore Lavori: Mel. Deb. S.r.l.

L'Hotel Lido è ubicato sul Lungomare Marconi del Comune di Alba Adriatica (TE), di fronte a una splendida pineta. La spiccata vocazione turistica della località balneare ha suggerito l'intervento di ampliamento, ristrutturazione, sopraelevazione e nuova distribuzione interna dell'hotel, realizzato nel 1970.

La tamponatura perimetrale è costituita da blocchi microporizzati, mentre tutti i divisori interni sono stati realizzati con Sistema Cartongesso Gypsotech® Fassa Bortolo, in particolare con le lastre Gypsotech® STD e Gypsotech® AQUA (lastra con basso coefficiente di assorbimento d'acqua). Inoltre, per questo intervento è stato utilizzato Sistema Cappotto Fassa Bortolo, in particolare il ciclo con pannelli in EPS, collanti, rasanti, tasselli e finiture specifiche.

La scelta di utilizzare Sistema Cappotto Fassa Bortolo, certificato ETA, deriva dalla necessità di eliminare tutti i ponti termici, nonché di adeguarsi alla vigente normativa sul contenimento dei consumi energetici. La certificazione ETA garantisce la qualità e l'affidabilità dei singoli componenti e dell'intero sistema.

Gallery

  • Immagine 01
  • Immagine 02
  • Immagine 03
  • Immagine 04

Prodotti utilizzati