Condominio Ecosol

Arch. Luca Rigoni
Progettista

Drini S.r.l.
Impresa Esecutrice

Marusi S.r.l.
Rivendita

Davide Andreoli
Agente Fassa Bortolo

Per la realizzazione del cappotto esterno sono stati utilizzati i prodotti del SISTEMA FASSATHERM®, in particolare PANNELLI IN EPS 100 incollati e rasati con AL 88, adesivo/rasante cementizio bianco. Dopo l’applicazione della rasatura con interposta la rete di armatura FASSANET 160, si è proceduto alla stesura della pittura protettiva, previa applicazione del rispettivo fondo di ancoraggio.

La scelta della finitura protettiva esterna è stata definita in base alle diverse zone di applicazione. Per alcune porzioni si è optato per un’idropittura acril-silossanica riempitiva, nello specifico PX 505, particolarmente indicata per aree dove sia richiesta una maggior resistenza alla proliferazione di muffe ed alghe, abbinata al corrispondente fondo FX 526.

Per altre zone, invece, è stato utilizzato il rivestimento idrosiliconico RSR 421 abbinato alla finitura silossanica protettiva SKIN 432, entrambe dopo applicazione dello specifico fondo FS 412. Il rivestimento RSR 421 è stato applicato, inoltre, sopra i pilastri in calcestruzzo preventivamente trattati con RENOVA BR 575, malta di finitura specifica per lavori di ripristino su cls danneggiato.

Gallery

  • Fassa_Referenza_Cappotto_Fidenza_Ecosol_02
  • Fassa_Referenza_Cappotto_Fidenza_Ecosol_03
  • Fassa_Referenza_Cappotto_Fidenza_Ecosol_04
  • Fassa_Referenza_Cappotto_Fidenza_Ecosol_05