La sostenibilità richiede un approccio pratico, che coinvolga la ricerca di soluzioni e materiali più eco-friendly, processi di produzione efficienti e l’integrazione di tecnologie avanzate.
Fassa I-Lab
Da questa necessità nasce il nostro Centro Ricerche interno, Fassa I-Lab, un laboratorio all’avanguardia attrezzato con apparecchiature come Fluorescenza, Diffrazione ai Raggi X, Microscopia elettronica e Granulometria laser che ci consentono di analizzare la materia a livello microscopico, valutandone le caratteristiche chimico-fisiche, in modo da poter selezionare le formulazioni che più garantiscono la qualità dei prodotti e prevederne, attraverso specifici test, il comportamento nelle diverse condizioni ambientali.
La nostra squadra di esperti lavora per identificare e testare nuovi materiali, formulazioni e tecniche per trovare soluzioni innovative che riducano l’impatto ambientale dell’industria edile. Collaboriamo inoltre con istituti di ricerca, università e partner strategici per accedere a conoscenze specialistiche e condividere esperienze.
Ci impegniamo costantemente per introdurre materiali ecosostenibili nella nostra gamma di prodotti, riducendo l’utilizzo di risorse naturali non rinnovabili e l’emissione di sostanze inquinanti. Lavoriamo inoltre per migliorare i processi produttivi, minimizzando gli sprechi e l’uso di energia, favorendo così l’efficienza e la riduzione dell’impatto ambientale.
La nostra ricerca nell’innovazione edilizia si estende anche all’ottimizzazione delle prestazioni dei nostri prodotti, per garantirne durabilità, efficienza energetica e risparmio economico. Tra le alternative sostenibili, offriamo sistemi di isolamento termico all’avanguardia e tecniche di risanamento eco-compatibili, in modo da creare ambienti salubri.
Siamo diventati un punto di riferimento per l’innovazione nel campo dell’edilizia, ottenendo anche un importante riconoscimento con la Certificazione ISO 9001:2015, a conferma degli elevati standard qualitativi dei nostri lavori.