Cerimonia di premiazione del Premio Domus


Eventi

Marzo 23, 2026 | Reading Time:   1 minuto 


Il 25 marzo 2026, nella prestigiosa sede di Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, si terrà la cerimonia di premiazione della X edizione del Premio Internazionale DOMUS Restauro e Conservazione Fassa Bortolo.

L’edizione di quest’anno, dedicata alla categoria “opere realizzate”, introduce il nuovo focus “Preesistenze storiche e architettura”, valorizzando interventi che uniscono conservazione, progetto e rispetto dell’autenticità storica. Il Premio riconosce il lavoro sia dei progettisti sia delle imprese specializzate nel restauro.

La Giuria, composta da Marco Mulazzani, Marcello Balzani, Gonzalo Byrne, Werner Tscholl e Renata Codello, ha selezionato la rosa dei vincitori che verranno annunciati durante la cerimonia.