BONUS FACCIATE

BONUS FACCIATE

È una detrazione fiscale per abbellire gli edifici delle nostre città consentendo di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 senza un limite massimo di spesa.

Può essere usufruito, infatti, da inquilini e proprietari, residenti e non residenti nel territorio dello Stato, persone fisiche e imprese. Per averne diritto è necessario realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali.

Condizione importante è che gli immobili si trovino nelle zone A e B (indicate nel decreto ministeriale n.1444/1968) o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Sono agevolabili i lavori realizzati:

  • per il rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, inclusa la semplice pulitura e tinteggiatura;
  • gli interventi su balconi, ornamenti e fregi.

Beneficiano della detrazione anche i lavori su:

  • grondaie e i pluviali;
  • parapetti e cornici.

Sono comprese nella nuova agevolazione fiscale anche altre spese correlate: dall’installazione dei ponteggi allo smaltimento dei materiali, dall’Iva all’imposta di bollo, dai diritti pagati per la richiesta di titoli abitativi edilizi alla tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

Questo bonus consente lo sconto in fattura e la cessione del credito.

Di seguito alcune delle soluzioni Fassa Bortolo adatte al Bonus Facciate.

Se ti servono maggiori informazioni, se vuoi scoprire di più dei nostri prodotti o
richiedere supporto tecnico e commerciale

Contattaci


CICLO PROTETTIVO PER ESTERNI
INTONACATURA DI MURATURE UMIDE
PRODOTTI A BASE DI CALCE IDRAULICA NATURALE NHL 3.5
RIFACIMENTO DEGLI INTONACI
CON PRODOTTI A BASE DI CALCE AEREA
Bonus Facciate
Interventi agevolabili Interventi per il recupero o restauro di facciate esterne in zona A o B
Risparmio/detrazione fiscale 90%
Importo massimo agevolabile Illimitato
Cessione del credito Prevista
Valido fino al 31.12.2020

Le informazioni relative a procedure, dati e percentuali indicate nelle presenti pagine hanno carattere puramente informativo e, pertanto, Fassa S.r.l. declina ogni responsabilità sull’affidabilità e precisione delle stesse. Ai fini dell’ottenimento dei singoli bonus, ogni Utente interessato deve fare riferimento alla normativa vigente e alle guide ufficiali pubblicate dall’Agenzia delle Entrate. Fassa S.r.l., non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall’utilizzo delle informazioni e/o del contenuto delle presenti pagine.