ECO + SISMA BONUS

ECO + SISMA BONUS

È una nuova detrazione che combina due agevolazioni differenti migliorando la % di detraibilità quando si realizzano interventi su parti comuni di edifici condominiali, ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3, finalizzati congiuntamente:

  • alla riduzione del rischio sismico;
  • alla riqualificazione energetica.

In questi casi, dal 2018 si può usufruire di una detrazione pari:

  • all’80%, se i lavori determinano il passaggio a una classe di rischio inferiore;
  • all’85%, se gli interventi determinano il passaggio a due classi di rischio inferiori.

La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo e si applica su un ammontare delle spese non superiore a 136.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ciascun edificio.

Queste detrazioni possono essere richieste in alternativa a quelle già previste per gli interventi antisismici sulle parti condominiali precedentemente indicate (75 o 85% su un ammontare non superiore a 96.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ciascun edificio) e a quelle già previste per la riqualificazione energetica degli edifici condominiali (pari al 70 o 75% su un ammontare complessivo non superiore a 40.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio).

Di seguito alcune delle soluzioni Fassa Bortolo adatte all’Eco + Sisma bonus.

Se ti servono maggiori informazioni, se vuoi scoprire di più dei nostri prodotti o
richiedere supporto tecnico e commerciale

Contattaci


SISTEMA A CAPPOTTO CON
LASTRA EPS RESPHIRA®
CONTROPARETI INTERNE PERIMETRALI CON
ORDITURA METALLICA E LASTRE DI CARTONGESSO
RIPRISTINO STRUTTURALE
RICOSTRUZIONE DI PILASTRI E TRAVI CON MALTA COLABILE
ECO + SISMA bonus
Interventi agevolabili Interventi per lavori congiunti di riduzione del rischio sismico e riqualificazione energetica applicabili sulle parti comuni condominiali
Risparmio/detrazione fiscale 80% - 85%
Importo massimo agevolabile 136.000 euro
Anni di fruizione 10 quote annuali
Cessione del credito Prevista
Valido fino al 31.12.2021

Le informazioni relative a procedure, dati e percentuali indicate nelle presenti pagine hanno carattere puramente informativo e, pertanto, Fassa S.r.l. declina ogni responsabilità sull’affidabilità e precisione delle stesse. Ai fini dell’ottenimento dei singoli bonus, ogni Utente interessato deve fare riferimento alla normativa vigente e alle guide ufficiali pubblicate dall’Agenzia delle Entrate. Fassa S.r.l., non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall’utilizzo delle informazioni e/o del contenuto delle presenti pagine.