SUPER SISMABONUS 110%

SUPER SISMABONUS 110%

É una maxi agevolazione fiscale che permette di effettuare interventi per lavori di messa in sicurezza e consolidamento strutturale in zona sismica 1,2 e 3, detraendo il 110% delle spese in cinque quote annuali e migliorando il valore e le condizioni di detraibilità delle spese rispetto al Sismabonus. La maxi agevolazione è in vigore per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021.

La detrazione può essere usufruita sia dai soggetti passivi Irpef sia dai soggetti passivi Ires che sostengono le spese per gli interventi agevolabili, a condizione che possiedano o detengano l’immobile in base a un titolo idoneo e che le spese siano rimaste a loro carico.

L’agevolazione spetta non solo ai proprietari degli immobili ma anche ai titolari di diritti reali e personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese.

L’importo massimo agevolabile è di 96.000 euro.

Diversamente dal Super Ecobonus non c’è una limitazione sul numero di unità immobiliari cui può applicarsi.

La somma spesa per effettuare i lavori è detraibile dalla dichiarazione annuale dei redditi in cinque anni. Ma la novità, introdotta dal Decreto Rilancio, è la possibilità di optare, in luogo della detrazione, per un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura da parte dei fornitori di beni e servizi che si rendono disponibili ad effettuarlo o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Di seguito alcune delle soluzioni Fassa Bortolo adatte al Super Sismabonus 110%.

Se ti servono maggiori informazioni, se vuoi scoprire di più dei nostri prodotti o
richiedere supporto tecnico e commerciale

Contattaci


PLACCAGGIO AD ALTO SPESSORE (CRM)
CON RETE E CONNETTORE IN FIBRA DI VETRO (FASSANET ARG SYSTEM)
PLACCAGGIO A BASSO SPESSORE (FRCM) CON RETE E CONNETTORE
IN FIBRA DI VETRO (FASSANET ZR SYSTEM)
RIPRISTINO STRUTTURALE
RICOSTRUZIONE DI PILASTRI E TRAVI CON MALTA COLABILE
Super Sismabonus 110%
Interventi agevolabili Interventi per lavori di messa in sicurezza e consolidamento strutturale in zona sismica 1, 2 e 3
Risparmio/detrazione fiscale 110%
Importo massimo agevolabile 96.000 euro
Cessione del credito Prevista
Valido fino al 31.12.2021

Le informazioni relative a procedure, dati e percentuali indicate nelle presenti pagine hanno carattere puramente informativo e, pertanto, Fassa S.r.l. declina ogni responsabilità sull’affidabilità e precisione delle stesse. Ai fini dell’ottenimento dei singoli bonus, ogni Utente interessato deve fare riferimento alla normativa vigente e alle guide ufficiali pubblicate dall’Agenzia delle Entrate. Fassa S.r.l., non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall’utilizzo delle informazioni e/o del contenuto delle presenti pagine.