Crediti
Orione & C. S.r.l.
Impresa Esecutrice e Progettazione
Diverse sono state le soluzioni FASSA BORTOLO implementate per la realizzazione di questa opera. Per quanto riguarda la pavimentazione di tutte le superfici costruite, il sottofondo è stato realizzato utilizzando CALCESTRUZZO CELLULARE fornito in silos. Parte del successivo massetto è stato eseguito in loco con l’utilizzo del legante idraulico per massetti FASSACEM.
La coibentazione di tutto l’edificio è stata realizzata utilizzando i prodotti del SISTEMA FASSATHERM PLUS. Nello specifico, sono state posate le LASTRE ISOLANTI IN LANA DI ROCCIA APPRETTATA ed incollate con il collante A 96. Per la rasatura dei pannelli è stato scelto il collante alleggerito AL 88 con rete in fibra di vetro alcali-resistente FASSANET 160 annegata tra la prima e seconda mano.
Gli intonaci all’interno di tutte le unità abitative sono a base di gesso e per la loro realizzazione sono stati impiegati i prodotti Z 161 e ZM 136. Le murature di contenimento e le superfici dei frontalini e cornicioni in calcestruzzo negli esterni sono state rasate con A 64 R-EVOLUTION.
sistema correlato
Prodotti utilizzati
PAC 272
Aggrappante a base di resine sintetiche per intonaci a base di gesso e calce-gesso su calcestruzzo
A 64 R-EVOLUTION
Rasante minerale fibrorinforzato idrofugato e polimero modificato, da applicarsi su superfici di elevate resistenze meccaniche, a base di calce e legante idraulico, per interno ed esterno
FASSANET 160
Rete di armatura da 160 g/m² in fibra di vetro alcali-resistente
BASETHERM
Lastra per zoccolatura in EPS stampata e con conducibilità termica 0,034 W/(m·K). Conforme ai CAM
FASSACEM
Legante cementizio per massetti ad essiccazione veloce, per pavimentazioni interne ed esterne