Soluzioni per il Consolidamento e il Rinforzo Strutturale

Come individuare il rinforzo più efficace per il tuo edificio?

Recuperare, rinnovare, salvaguardare sono le parole d’ordine dell’edilizia di oggi. Esigenze che si confrontano con un patrimonio edilizio fragile, in gran parte costituito da edifici che presentano vulnerabilità congenite, dovute ai materiali e alle tecniche costruttive tradizionali. La necessità di rinforzare una struttura può inoltre derivare da un cambio della destinazione d’uso, da carenze progettuali o esecutive o, come spesso accade, da una variazione del livello di sicurezza imposto dalla normativa. L’obiettivo è migliorare la struttura sotto il profilo sia statico che sismico.

Garantire un buon comportamento d’insieme della costruzione e contrastare l’innesco di meccanismi fragili nella struttura, sono i cardini dell’intervento. Ma quale intervento? Quali materiali? La scelta della soluzione ottimale nasce sempre da una corretta diagnosi, attività fondamentale per definire i prodotti e i processi più idonei secondo una logica di compatibilità fisica, chimica e meccanica.

Fassa Bortolo propone formule all’avanguardia per consolidare e restaurare le strutture ammalorate e sottoposte a sollecitazioni sismiche: soluzioni mirate, unendo lo storico di know-how di Fassa Bortolo nel mondo dei leganti inorganici con i più recenti sviluppi della tecnica dei materiali compositi, permettono di intervenire strutturalmente in molteplici condizioni.

Scarica il depliant sul Consolidamento e Rinforzo Strutturale.