27.01.15

CAPPOTTO FASSATHERM PER IL PRIMO EDIFICIO A "BOLLETTA ZERO" CERTIFICATO MINERGIE

La villetta su due piani in località Mambrotta nel comune di San Martino Buon Albergo (Vr), è un edificio a “bolletta zero” ed è il primo in tutta la regione Veneto ad essere stato certificato Minergie: uno standard svizzero di costruzione per edifici sia nuovi che ristrutturati, il quale prende in considerazione come elemento fondamentale il comfort, sia abitativo che di lavoro, degli utilizzatori dell’edificio stesso; tale comfort si può ottenere attraverso la realizzazione di involucri di elevata qualità e di impianti di areazione controllata.

Questo edificio è stato presentato durante il Convegno “CQ – Quality Building. Costruire in Qualità”, tenutosi a Verona lo scorso dicembre, organizzato dall’ANCE, dagli Ordini di Architetti, Ingegneri e Periti Edili e dal Collegio dei Geometri della Provincia di Verona.

Progettista e Direttore ai Lavori è stato l’Arch. Carlo di Pillo, che ha progettato e realizzato l’edificio seguendo il metodo CQ, che permette la realizzazione di opere caratterizzate da risparmio energetico, qualità di vita e durabilità degli edifici con un conseguente abbattimento dei costi di gestione e manutenzione.

Per maggiori informazioni sulla referenza clicca qui.