03.07.18 - 07.07.18

Seminario Estivo e Festival della Soft Economy

fassa bortolo Dal 3 al 7 luglio a Treia (MC) il tema della sostenibilità sarà al centro dell'attenzione. La Fondazione Symbola promuoverà il V Festival della Soft Economy e il Seminario Estivo, giunto alla XVI edizione.

A sostenere l'iniziativa di quest'anno è presente anche Fassa Bortolo, da sempre a favore di uno sviluppo ecocompatibilie e già partner di Symbola, la Fondazione per le Qualità Italiane.

Il Seminario Estivo, intitolato quest'anno "Coesione è Competizione. Sfidare paure, solitudini e diseguaglianze per costruire il futuro", avrà luogo il 6 e il 7 luglio. L'iniziativa si è ormai affermata negli anni come uno degli appuntamenti di riferimento e rappresenta una delle principali piattaforme di incontro/scambio/narrazione delle qualità italiane.

Il Festival della Soft Economy, che precede il Seminario, si terrà invece dal 3 al 5 luglio e proporrà come tema principale un'economia sempre più orientata alla sostenibilità, dove produrre ricchezza non è sufficiente per una distribuzione equa, ma serve anche una consapevolezza condivisa.

 

Per consultare i programmi completi delle due iniziative e per ulteriori informazioni clicca qui.