21.01.20

Le nostre regole del "Costruire Bene"

"Costruire Bene" è il tema di Klimahouse 2020. Ma cosa significa per noi di Fassa? Eccolo, in 7 regole:

1. ESTRAZIONE Nella nostra cava di Gesso a Moncalvo la tecnica di estrazione e i macchinari all’avanguardia consentono di estrarre il minerale non inquinato, garantire la stabilità al suolo e un ambiente sotterraneo salubre per gli operatori.

2. RIQUALIFICAZIONE Nel caso di cave a cielo aperto, man mano che si scende nello scavo si procede al ripristino e rimboschimento del versante scavato. Una soluzione che viene citata tra le “buone pratiche” del Rapporto Cave di Legambiente.

3. RICICLO DEI MATERIALI Soluzioni per evitare gli sprechi: recupero dell’acqua piovana per il condizionamento degli stabilimenti, uso di scarti dei mobilifici per le fornaci, l’uso di materie prime riciclate.

4. RICERCA & SVILUPPO costante all’interno del laboratorio Fassa I-Lab 

5. BENESSERE PER CHI LAVORA I prodotti a ridotte emissioni nocive, come la linea Green VOCation® per tutelare la salute degli operatori del settore.

6. BENESSERE PER CHI VIVE come  progetto ARYA indoor per assorbire la formaldeide.

7. RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI Le costruzioni con materiali di qualità ma soprattutto il Sistema Cappotto Fassatherm®, consentono di ridurre fino all’80% i consumi energetici degli edifici.