01.10.20

Premiazioni Premio Italiano Architettura Sostenibile

Per la prima volta nella sua storia, la cerimonia di Premiazione del Premio Italiano Architettura Sostenibile avverrà sottoforma di webinar.

Il Premio Architettura Sostenibile, giunto alla sua XIV edizione, ideato e promosso dalla nostra Azienda e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, vuole riportare l’attenzione sulla necessità di riesaminare il rapporto tra processo edilizio e qualità dell’habitat attraverso il perseguimento della compatibilità tra produttività economica, tutela delle risorse e qualità dell’ambiente riconoscendo alle opere di architettura il ruolo fondamentale di qualificazione ambientale, educazione e promozione sociale, nonché il compito di rappresentare l’espressione concreta dello sviluppo culturale e degli interessi collettivi di una società.

Giovedì 1° ottobre alle ore 16:00, si terrà la cerimonia di premiazione durante la quale saranno invitati a partecipare, presentando le proprie tesi, i candidati premiati di questa edizione. Come ogni anno tale momento è visto come un’importante opportunità di discussione e condivisione sui temi della sostenibilità e del rapporto dell’uomo con l’ambiente, con focus sulle tesi presentate.

Ulteriori informazioni sulle tesi finaliste sono disponibili sul sito dell’iniziativa www.premioarchitettura.it

Clicca qui per iscriverti e seguire le premiazioni online.

 

Download