04.10.23

Nuovo rapporto Symbola - Fassa Bortolo

Fassa Bortolo e Fondazione Symbola hanno presentato oggi nella prestigiosa sede milanese dell'ADI Design Museum il nuovo rapporto "100 italian cultural spaces stories. Innovazione, sostenibilità, bellezza"

Il report è un viaggio attraverso tecnologie e innovazioni italiane per l’allestimento degli spazi culturali di tutto il mondo: dalle macchine sceniche ai tendaggi, dai sistemi d’illuminazione a quelli espositivi, dai pannelli per il controllo acustico ai software per il controllo climatico o dei flussi di visitatori, fino ai prodotti da costruzione e restauro.

Dopo i 100 esempi di architettura del futuro e altrettanti di innovazioni sostenibili - ha dichiarato Paolo Fassa, presidente di Fassa Bortolo - con Fondazione Symbola abbiamo scelto i 100 luoghi della cultura. Perché la cultura, più di ogni altro ambito, ha già in sé una vocazione continua alla crescita spirituale dell’uomo, all’innovazione, al futuro. Credo che questo tipo di collaborazioni ci consentano di promuovere le eccellenze nel mondo dell’edilizia, di diffondere le buone pratiche perché siano di esempio per la crescita del nostro settore”.

 

 

 

 

Download