Chiesa Maria Regina della Pace

Cavallo Costruzioni
Impresa Esecutrice
Luigi Massimo
Agente Fassa Bortolo
La struttura della chiesa si presenta senza pilastri interni, con un tetto in cemento faccia a vista a forma di tenda con le diverse pendenze che vogliono simboleggiare l’effetto del vento caratteristico di questi territori.
Il massetto sul quale sono state successivamente posate le piastrelle in gres è stato realizzato con SA 500. Le piastrelle in gres sono state incollate sul massetto con l’adesivo AZ 59 FLEX. Le superfici orizzontali delle terrazze sopra la chiesa sono state impermeabilizzate con AQUAZIP GE 97 interponendo la rete alcali-resistente FASSANET 160.
Tutte le superfici esterne in calcestruzzo sono state rasate con A 64 R-EVOLUTION, prodotto fibrorinforzato e idrofugato, appositamente sviluppato per essere applicato su superfici di elevate resistenze meccaniche. A 64 R-EVOLUTION è stato applicato in due mani annegando la rete alcali-resistente FASSANET 160 nel primo strato.
A maturazione avvenuta del rasante, l’intervento è stato completato da un ciclo decorativo e protettivo realizzato in alcune zone con il rivestimento acril-silossanico RX 561 (preceduto dal suo fondo ancorante FX 526), in altre zone con il rivestimento idrosiliconico rustico RSR 421 (preceduto dal relativo fondo FS 412).