Condominio Parco Rosa

Coop. EDIL FAST
Impresa Esecutrice

Geom. Francesco Nebbia
Arch. Alberto Cante

Direzione Cantiere

Luigi Massimo
Agente Fassa Bortolo

È stata rimossa la finitura essistente nelle zone dove si presentava in fase di distacco. A seguire, è stato anche asportato il calcestruzzo danneggiato dalle zone adiacenti ai ferri d’armatura a vista, questi ultimi sono stati successivamente spazzolati per eliminare completamente la ruggine accumulata e stati trattai con la boiacca passivante BF 501, le parti di calcestruzzo asportate sono state trattate con GEOACTIVE TOP B 525.

L’intera superficie esterna è stata rasata con il rasante minerale, fibrorinforzato e idrofugato A 64 R-EVOLUTION. Il ciclo si completa con l’applicazione del rivestimento acril-silossanico rustico RX 561, specifico prodotto da utilizzare per la decorazione e protezione delle facciate. Prima dell’applicazione del rivestimento è stato applicato il suo specifico fondo ancorante FX 526, sempre di base acril-silossanica.

L’impermeabilizzazione dei marciapiedi e balconi è stata eseguita con il SISTEMA IMPERMEABILIZZANTE AQUAZIP®. Nello specifico, è stato usato il prodotto AQUAZIP ONE, guaina elastica cementizia monocomponente impermeabilizzante per superfici in calcestruzzo e simili, anche soggette a deformazioni sotto carico. Il prodotto va applicato in due strati e annegando la rete di armatura alcali-resistente FASSANET 160 tra il primo e secondo strato. Successivamente sono state incollate le nuove piastrelle ceramiche utilizzando il superadesivo AZ 59 FLEX. 

Gallery

  • FASSA GIUGLIANO IN CAMPANIA RIFACIMENTO FACCIATA 01
  • FASSA GIUGLIANO IN CAMPANIA RIFACIMENTO FACCIATA 02
  • FASSA GIUGLIANO IN CAMPANIA RIFACIMENTO FACCIATA 03
  • FASSA GIUGLIANO IN CAMPANIA RIFACIMENTO FACCIATA 04
  • FASSA GIUGLIANO IN CAMPANIA RIFACIMENTO FACCIATA 05
  • FASSA GIUGLIANO IN CAMPANIA RIFACIMENTO FACCIATA 06
  • FASSA GIUGLIANO IN CAMPANIA RIFACIMENTO FACCIATA 07