Hotel Olimpo - Le Terrazze e Hotel Antares di Letojanni

Edilpiù S.r.l.
Impresa Esecutrice

Trans Edile S.r.l.
Rivendita

Antonino Antonazzo
Agente Fassa Bortolo

Hotel Olimpo Le Terrazze e Hotel Antares, entrambi ubicati a Letojanni (Messina), appartengono al gruppo Park Hotel Italia fondato da Germano Chincherini. L’illustre imprenditore, venuto a mancare nell’anno 2000, cominciò a costruire il suo successo negli anni Cinquanta arrivando a gestire decine di alberghi in tutta Italia.

I due hotel sono a 4 stelle, ognuno conta con più di 130 camere affacciate al mare e dispongono delle massime comodità per i suoi ospiti: piscine private, area relax, programmi di animazione per adulti e bambini, centro benessere. Le strutture si compongono di diversi edifici connessi tra loro da uno spettacolare ascensore panoramico e dispongono altresì di ristoranti, bar interni e lungo le piscine dove è possibile godersi una bevanda calda o fredda davanti alla baia di Taormina.

Nell’anno 2017 diversi prodotti del SISTEMA INTEGRATO FASSA BORTOLO sono stati protagonisti dei lavori di ripristino e rifacimento delle facciate di entrambi gli hotel. Nello specifico, le zone delle superfici esterne in calcestruzzo che si presentavano particolarmente danneggiate sono state asportate e i ferri di armatura a vista sono stati puliti e trattati con la boiacca protettiva FASSAFER MONO. I volumi di muratura asportati sono stati ricostruiti con SPECIAL WALL B 550 M, malta monocomponente, contenente cemento, fibrorinforzata, solfato resistente e a ritiro controllato per la riparazione e rinforzo di strutture murarie e in calcestruzzo.

Dopodiché la rasatura delle superfici risultanti è stata effettuata con il collante edile a base cementizia A 96. Il prodotto va utilizzato interponendo la rete in fibra di vetro alcali-resistente FASSANET 160 tra la prima e seconda mano. A maturazione avvenuta della rasatura è stato applicato il fondo di ancoraggio pigmentato universale FX 526 seguito dal rivestimento acril-silossanico rustico RX 561. 

 

Gallery

  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 01
  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 02
  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 03
  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 04
  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 05
  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 06
  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 07
  • FASSA HOTEL OLIMPO LE TERRAZZE HOTEL ANTARES LETOJANNI 08