07.05.21

Diventa un posatore certificato secondo la norma UNI 11716

La formazione al primo posto: da sempre attenti a creare momenti di condivisione per uno scambio professionale continuo e bidirezionale, abbiamo ampliato la nostra offerta formativa FassAcademy che spazia dai convegni dedicati ai progettisti agli incontri tecnici organizzati con i nostri rivenditori, dai corsi per gli applicatori, alla formazione interna in linea con l’asset aziendale.


Con l’introduzione del Superbonus 110% la figura dell’applicatore è diventata sempre più centrale e possedere una certificazione qualificata, seppur non obbligatoria ai fini dell’ottenimento degli incentivi fiscali, assume un carattere distintivo. 


Grazie all’attestato come Organismo di Valutazione ICMQ, possiamo svolgere le attività di esame per la certificazione professionale degli installatori di sistemi isolanti termici per l’esterno (ETICS) ai sensi della norma UNI 11716:2018. Tale norma ha lo scopo di individuare i requisiti di conoscenza, abilità e competenza per formare figure professionali specializzate nella posa di sistemi a cappotto.

La certificazione accreditata ICMQ rappresenta un valore aggiunto per i posatori, una garanzia di qualità che Fassa mette a disposizione attraverso i corsi dedicati.

Per avere maggiori informazioni sul calendario delle attività e le modalità di partecipazione, potete scrivere a congressi@fassabortolo.it