10.05.21

Presentazione Rapporto Cave di Legambiente

Lunedì 10 maggio verrà presentato il nuovo "Rapporto Cave" di Legambiente, che mira a descrivere la situazione attuale delle cave. Il mondo delle costruzioni ha oggi la possibilità di passare da un modello lineare a uno circolare, dove l’obiettivo è puntare su recupero, riciclo, riqualificazione urbana e territoriale.

Con questo documento Legambiente intende da un lato mettere in luce i numeri e i territori interessati da attività che spesso hanno un impatto devastante sull’ambiente e il paesaggio, dall’altro sensibilizzare il mondo delle costruzioni sulle gestioni virtuose e sulle possibili innovazioni per il nostro Paese.

Fassa Bortolo è stata scelta come uno degli esempi di buona pratica per la gestione delle attività estrattive e il nostro Presidente Paolo Fassa interverrà alla presentazione.


L’evento si svolgerà online lunedì 10 maggio dalle 15.00 alle 17.00 e sarà possibile seguire la diretta sui siti di Legambiente e La Nuova Ecologia, o sull pagine Facebook di Legambiente, La Nuova Ecologia e Fassa Bortolo.


 

Download