20.10.23

I cantieri della transizione ecologica

Fassa Bortolo è stata selezionata da Legambiente per ospitare la XIII tappa della campagna I cantieri della transizione ecologica, un viaggio itinerante lungo la Penisola per raccontare, tappa dopo tappa, cantieri, progetti ed esperienze che vanno nella giusta direzione della transizione ecologica ed energetica e che potranno portare importanti benefici in termini ambientali, occupazionali ed economici.

Dedicata al restauro sostenibile, la tappa è iniziata ieri con la visita allo stabilimento di Spresiano (TV) e il Centro Ricerche Fassa I-Lab, e si è conclusa oggi con la conferenza stampa e la visita dello stabilimento di Ceraino di Dolcè (VR), protagonista di un importante intervento di revamping impiantistico, tecnologico e gestionale.

"Accelerare la decarbonizzazione delle costruzioni in tutte le fasi, a partire dalla scelta dei materiali, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi climatici al 2050 – ha dichiarato Giorgio Zampetti, Direttore Generale di Legambiente –. Per questo, nel percorso di mitigazione dei cambiamenti climatici, il settore edilizio ha un ruolo da protagonista. L’esempio virtuoso di Fassa Bortolo dimostra che è davvero possibile immaginare una nuova edilizia che diventi opportunità per la rigenerazione urbana, per migliorare l'efficienza energetica e contrastare la crisi climatica”.

 

Gallery

  • I cantieri della transizione ecologica - conferenza
  • I cantieri della transizione ecologica - conferenza
  • I cantieri della transizione ecologica - conferenza
  • Visita Stabilimento di Ceraino di Dolcè
  • Visita Stabilimento di Ceraino di Dolcè

Download