Chiesa Parrocchiale di San Vitale

Edil Frigé S.r.l.
Premac S.r.l.
Imprese Esecutrici
Paolo Monselli
Agente Fassa Bortolo
La chiesa presentava diversi tipi di danni da sistemare, dalle lesioni negli archi in corrispondenza delle volte, alle lesioni sui tiranti e sul rosone principale, fino alla necessità di rinforzare la zona dell’altare. Inoltre, per contenere i costi di riscaldamento, la committenza ha deciso di realizzare un sistema di riscaldamento a pavimento e rinnovare totalmente il rivestimento esistente.
I lavori, eseguiti dalla ditta specializzata Edil Frigé S.r.l. con sede a Covo (BG), iniziarono con la totale rimozione della pavimentazione esistente e della realizzazione del sottofondo. Sull’intera superficie dentro la chiesa sono stati posizionati i pannelli isolanti e le tubazioni per la circolazione dell’acqua calda dell’impianto di riscaldamento a pavimento.
Successivamente è stato applicato il massetto pompabile SA 500 interponendo una rete elettrosaldata all’interno e creando gli appositi giunti di frazionamento. Il massetto è stato fornito dalla ditta Premac S.r.l. e pompato al punto di posa. Speciale cura è stata data al rispetto dei livelli di riferimento posizionati a terra e al livellamento del massetto mediante apposita barra. Il risultato finale è una superficie perfettamente a livello, compatta, senza fessurazioni e idonea per la successiva posa del materiale lapideo di rivestimento.