Il sistema per le costruzioni a secco Gypsotech®, composto da una vasta gamma di lastre in cartongesso, stucchi, malte e altre componenti, è altamente qualificato per il miglioramento dei livelli di sostenibilità di un edificio.
La produzione delle lastre nel modernissimo stabilimento di Calliano (AT) consente, per la qualità del gesso estratto e per le tecnologie di estrazione e lavorazioni utilizzate, di ottenere lastre che rispondono ai prerequisiti in materia di sostenibilità ambientale e contribuiscono all’ottenimento dei crediti.
Le certificazioni sono uno strumento fondamentale per garantire la qualità del lavoro e dei materiali utilizzati, in un sistema complesso e di difficile valutazione. Ecco perché Fassa Bortolo, che fa della qualità e dell’innovazione tecnologica uno dei suoi obiettivi primari, lavora costantemente per accrescere il suo portafoglio di certificazioni.
Dalla Dichiarazione ambientale di prodotto EPD, alla certificazione Eurofins IACG (Indoor Air Comfort Gold), fino certificazioni LEED, BREEAM, WELL e CAM tutte racchiuse in un unico manuale che spiega il contributo Fassa per il raggiungimento dei singoli obiettivi di sostenibilità.